La società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), che con i nuovi treni Italo desidera poter raggiungere una quota di mercato pari ad almeno il 20 per cento entro il 2014, necessita di potenziare l’organico di bordo e di terra attraverso l’assunzione di 100 hostess e steward e di 10 operatori di impianto. Assunzioni che riguarderanno principalmente la sede milanese, e che verranno effettuate entro i prossimi due anni. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche del lavoro e in che modo candidarsi a ricoprire tali posizioni.
Per quanto concerne gli operatori di impianto abilitati, i profili devono avere un’età tra i 22 e i 30 anni, diploma tecnico, abilitazioni ferroviarie al modulo A e patente ferroviaria B e 10 decimi di vista. Gli altri profili ricercati sono invece, come già ricordato, 50 hostess e steward per Milano e 50 per Roma, che lavoreranno nelle stazioni e a bordo dei treni.
“I candidati prescelti” – dichiara la società sulle pagine di Italia Oggi – “soprattutto se alla prima esperienza professionale, seguiranno dei corsi di formazione prima di incominciare a lavorare, al termine dei quali verranno assunti con contratto a tempo indeterminato. La campagna di recruiting è rivolta a giovani diplomati, con un’ottima conoscenza dell’inglese, disponibili a lavorare su turni e in tutta Italia, con aspetto curato, altezza minima di m.1,60 e un visus a occhio nudo di 7 decimi per occhio. Costituiscono titoli preferenziali età tra i 18 e i 26 anni, altezza di circa m. 1,70, la conoscenza di una seconda lingua straniera, un’elevata votazione di diploma superiore o di laurea, un’esperienza di lavoro all’estero, aver svolto attività di front office e rapporti con la clientela, possibilmente nei settori trasporto, turismo e viaggi, Gdo e retail, logistica e servizi alla persona, risiedere a Roma o a Milano”.
L’attività consisterà principalmente nell’accogliere i clienti e offrire assistenza e ospitalità a bordo treno e in stazione, curando comfort e relazioni.
Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito internet ntvspa.it, sezione Opportunità di lavoro.
Qui altre offerte di lavoro sui treni.