CartOrange sta cercando nuovi consulenti da inserire all’interno delle proprie strutture. “Come un consulente finanziario studia i mercati e propone ai clienti gli strumenti che consentono loro di raggiungere il proprio obiettivo” – osserva sulle pagine di Italia Oggi Gianpaolo Romano, ad di CartOrange – “così anche il consulente di viaggio conosce a fondo l’offerta turistica e fornisce un servizio personalizzato e qualificato. Ascolta il cliente, le sue esigenze e propone una soluzione su misura per soddisfare ogni viaggiatore”.
La ricerca è principalmente indirizzata a circa 100 consulenti in tutta Italia. “Il consulente di viaggio” – prosegue il quotidiano che si è occupata del recruitment societario – “può operare solo se è un collaboratore di un’agenzia di viaggio ma, a differenza di un agente di viaggio tradizionale, lavora anche fuori dalle mura dell’ufficio, incontrando i clienti a casa o sul posto di lavoro. Oltre alla comodità, l’elemento distintivo è la capacità di offrire una consulenza qualificata, proponendo viaggi innovativi, diversi da quelli offerti nei classici cataloghi. A intraprendere questa professione sono, sempre più, ex dipendenti o titolari di agenzie di viaggio”.
“È un’evoluzione naturale della professione” – continua ancora Romano – “un modo per utilizzare competenze e professionalità acquisite nel settore viaggi, sfruttandone al meglio i vantaggi. I nuovi collaboratori CartOrange che in precedenza lavoravano in agenzia sono aumentati del 40% nell’ultimo anno (…) Quella del consulente di viaggio è un’attività che permette di gestire il proprio tempo liberamente e di non avere limiti al guadagno. Rispetto alle agenzie tradizionali, si eliminano non solo i costi della sede, ma anche i tempi morti che, inevitabilmente, chi ha un negozio conosce. Si può quindi dedicare tempo ad ascoltare i clienti e le loro richieste e a pianificare i viaggi, ma anche a frequentare corsi di aggiornamento e formazione. Questo è fondamentale per riuscire a proporre viaggi innovativi. Oggi, per battere la concorrenza di internet e del fai da te, l’unica strada percorribile è quella della competenza e della capacità di offrire valore aggiunto, anche attraverso il web, strumento che i nostri consulenti utilizzano uotidianamente”.
Per inviare la candidatura visitare il sito cartorange.com, sezione Diventa consulente.