L’agenzia per il lavoro Recruit ci comunica che una propria azienda cliente, operante nel settore della selezione, dell’orientamento e della formazione in provincia di Varese, è attualmente alla ricerca di una figura professionale che possa essere inserita come addetto alla segreteria e aiuto alla selezione. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo ruolo e in che modo ci si possa efficacemente candidare.
Stando a quanto ricorda l’agenzia per il lavoro nel proprio messaggio di recruitment, la figura si occuperà di: accoglienza clienti e candidati; contatti telefonici in entrata ed in uscita con aziende e candidati; segreteria generale: archivio cartaceo ed elettronico, rapporto fornitori. Aiuto al reparto selezione: pubblicazione annunci internet, screening cv, contatti telefonici candidati, presa appuntamenti colloqui.
La sede di lavoro sarà Varese. Per quanto attiene la formazione del profilo del candidato ideale, la società considera elementi fondamentali una laurea triennale in materie umanistiche, una pregressa esperienza nel settore segreteria generale o come addetta alla selezione, proattività, forte comunicazione e problem solving. Si offre contratto di collaborazione commisurata al’esperienza pregressa, e un inquadramento professionale concretizzato con contratto a tempo determinato.
Gli annunci sono rivolti a candidati ambosessi. Le persone interessate possono inviare un dettagliato curriculum indicando il riferimento alla posizione di interesse e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a: Recruit, e-mail: [email protected], indicando nell’oggetto il rif. “segreteria e aiuto selezione”.
Per quanto concerne la possibilità di reperire maggiori informazioni, vi consigliamo di prendere contatti diretti con l’agenzia per il lavoro attraverso l’indirizzo email precedentemente riportato. Vi consigliamo infine di predisporre una breve lettera di presentazione che possa illustrare sinteticamente quali sono le vostre caratteristiche personali e professionali di maggiore eccellenza, e quali sono le motivazioni che vi hanno indotto a presentare la vostra candidatura in azienda.
Nelle prossime settimane nuove occasioni professionali per chi desidera lavorare nel settore dell’amministrazione e della segreteria.