CMP Consulting afferma che un proprio cliente, una prestigiosa industria alimentare, ha diffuso l’incarico di ricercare un nuovo direttore commerciale che possa operare a stretto contatto con la proprietà per il raggiungimento di obiettivi comuni. Cerchiamo dunque di comprendere quali sono i principali termini di riferimento di questa campagna di assunzione, e in che modo potersi candidare inviando il proprio specifico cv.
Secondo quanto precisato dall’azienda, il ruolo prevede responsabilità manageriali su più fronti:
- l’attuazione delle politiche commerciali
- la gestione dei rapporti con i Clienti Direzionali e con la GDO
- la redditività di ogni singola area e di ciascuna referenza
- la definizione delle politiche di incentivazione della forza vendita
- l’ampliamento del fatturato estero.
La capacità di dare indicazioni operative alla rete vendita costituita da agenti plurimandato, da valutare e motivare costantemente per favorire un sempre alto livello di commitment all’Azienda, completano il profilo manageriale.
In cambio, la società offre:
- Livello Quadro;
- Variabile;
- Benefit (auto aziendale, telefono, PC, rimborso spese);
- Possibilità di contribuire al successo strategico dell’Azienda al fianco di una Direzione Generale forte e attenta alle evoluzioni del mercato.
Per quanto attiene il profilo del candidato ideale, si domanda:
- Domicilio in Sicilia
- Esperienza in ruolo analogo o in posizioni gerarchiche lievemente inferiori
- Significativa esperienza nella gestione di una rete vendita composta da agenti plurimandato
- Capacità di sapersi calare all’interno dello specifico contesto organizzativo le cui peculiarità dovrà rispettare ed interpretare a supporto del business
- Conoscenza delle dinamiche della GDO (settore alimentare);
- Leadership autorevole e aperta al confronto.
Si noti che – come precisato dalla stessa società – la conoscenza delle dinamiche della “ricorrenza” costituisce fattore preferenziale, e che si richiede la massima disponibilità a spostarsi.
Per potersi candidare è sufficiente consultare la seguente pagina di riferimento e cliccare sul pulsante “candidati”. Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali è invece possibile prendere visione dell’informativa analitica a disposizione sul sito cmpconsulting.it.