Dopo un forte periodo di crisi, e nonostante il tasso di disoccupazione continui ad aumentare, vi sono state delle inversioni di tendenza ed in senso positivo. Al momento vi sono infatti molte richieste di lavoro, che si notano principalmente presso alcuni dei maggiori istituti bancari.
Uno di questi è l’Unicredit, che si pone lo scopo di stabilizzare i propri dipendenti con un contratto a tempo indeterminato oppure di fornire varie possibilità a chi si affaccia al mondo del lavoro per la prima volta. La banca sta effettuando circa 300 assunzioni tra diplomati e laureati con contratto a tempo indeterminato o a termine. Le maggiori richieste si hanno a Milano, Roma e Palermo. Per quanto riguarda i settori in cui si dovrebbe lavorare, il 50 % dovrebbe andare al business front end, il 25 % al front office ed il restante gruppo negli uffici finanziari, rischio e legale. Le candidature si possono presentare sul sito dell’Unicredit (www.unicredit.eu).
E’ stato indetto anche un bando di concorso dall’istituto bancario del Monte dei Paschi di Siena. Verranno selezionati 250 candidati tra diplomati e laureati in tutta Italia, tranne che per la regione Umbria. I neo assunti saranno inseriti come operatori di sportello con un contratto di apprendistato full time di due anni. Le domande vengono presentate utilizzando la sezione lavora con noi del sito del Monte de Paschi di Siena www.mps.it.
Infine, il gruppo Ugc Banca, che è una società appartenente al gruppo dell’Unicredit, ricerca consulenti professionisti esterni. Si tratta di professionisti che hanno il compito di gestire i rapporti con le controparti debitrici. I futuri collaboratori devono essere iscritti all’albo professionale dei dottori commercialisti o mediatori creditizi, il cui limite di età deve essere di 34 anni e con approfondite conoscenze di tipo giuridico-economico, con attitudine alle realzioni e in possesso di partita iva. La tipologia di contratto è quella libero-professionale. Il trattamento economico è adegato ai risultati ottenuti. Per candidarsi bisogna mandare il curriculum a [email protected] e consultare il sito www.ugcbanca.it.
1 commento su “Offerte di lavoro in banca”