Lavorare alla Apple è diventato il sogno di tanti giovani che desiderano poter approcciare al mondo della tecnologia entrando a far parte di una delle compagnie maggiormente caratterizzanti il nuovo millennio. Potrà pertanto far piacere a numerosi lettori di Gazzetta del Lavoro sapere che la società statunitense sta cercando alcune figure professionali da inserire per i propri uffici e per i propri punti vendita italiani, per il tramite della Apple Retail Italy.
In particolare, la società sta cercando un manager cui incaricare ruoli di responsabilità. Il candidato dovrà ovviamente possedere caratteristiche motivazionali e di leadership molto spiccate, esperienza nel settore, capacità di organizzazione di un team, analisi strategica e operativa, oltre che – naturalmente – avere la passione per il marchio Apple, per un ambiente di lavoro dinamico, per l’apprendimento e il miglioramento continuo.
Altra figura professionale ricercata è quella dello specialista, che possa aiutare i clienti a migliorare ulteriormente la propria esperienza Apple. Il candidato dovrà avere un carattere aperto, amare il contatto con la clientela, possedere esperienza nel campo retail o nel servizio clienti, capire le esigenze della clientela, amare la tecnologia Apple, impegnarsi con passione, avere un’attitudine evidente al lavoro di squadra e voler crescere in un ambiente dinamico.
Simili skills cono ricercate anche per la terza figura professionale, quella dello specialista del magazzino, che si occuperà dell’organizzazione dello stesso, della gestione dei registri della merce, dell’inventario dei punti vendita, della logistica.
Per avere maggiori informazioni su queste e altre opportunità professionali del mondo Apple, la strada più breve è quella di visitare il sito internet ufficiale della società, nella sua versione italiana, e dirigersi verso la sezione delle opportunità di lavoro. Per comodità, abbiamo riportato il link diretto alla sezione careers (qui) e, ancora più in particolare, alla sezione delle opportunità professionali per il mondo retail (qui).