Sono numero le offerte di lavoro provenute in redazione per quanto concerne i posti disponibili in Sicilia negli esercizi commerciali al dettaglio. Tra le tante proposte, ne abbiamo scelto due che portebbero risultare di interesse nei confronti di tutti quei lettori che desiderino poter entrare a far parte del mondo professionale della distribuzione al dettaglio, con due differenti livelli di inquaramento.
Un’azienda titolare di un importante marchio internazionale sta cercando di assumere dei cassieri, risorse professionali che si occuperanno della gestione della cassa per quanto concerne le vendite, i cambi, gli eventuali resi, i contatti con la clientela. È richiesta dimestichezza nelle operazioni di cassa, precedente esperienza maturata (preferibilmente nel settore dell’abbigliamento o degli accessori), disponibilità ad effettuare eventuali straordinari in caso di necessità.
Completano il profilo la conoscenza di SAP o di Beanstone, la provenienza dal settore del lusso, una disponibilità immediata. L’orario di lavoro sarà full-time, articolato su turni nella fascia oraria 10 – 21. In cambio, è offerto un iniziale contratto di somministrazione della durata di un mese, finalizzato all’inserimento. La sede di lavoro è Palermo.
Ancora, un’azienda leader nel pret-a-porter femminile, sta cercando un responsabile di negozio che dovrà occuparsi di coordinare, motivare e formare il gruppo di lavoro per il raggiungimento dei risultati del punto vendita, curare l’esposizione delle collezioni, lo sviluppo dei nuovi obiettivi per la crescita del negozio.
Il candidato ideale è una persona giovane, spigliata, dinamica, con esperienza pregressa nel settore in ruoli analoghi, appassionato di moda e con forte motivazione e capacità di leadership. È richiesta precedente esperienza di management operativo nel settore pret-a-porter, buone doti di gestione del personale e di direzione per l’allestimento vetrine, ottima predisposizione al lavoro di squadra, per obiettivi e orientamento alla soddisfazione del cliente.
È offerto un contratto a tempo determinato con possibilità di crescita professionale e di inserimento. La sede di lavoro è la provincia di Catania.
Chi fosse interessato a queste opportunità professionali, può contattare l’Agenzia per il lavoro Articolo1, inviando il curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo [email protected].