Con il Natale sempre più alle porte continuano ad aprirsi numerose opportunità di impiego. Si tratta, per lo più, di opportunità a tempo determinato, riguardanti il settore dei negozi e finalizzate a contenere quella che viene definita anno dopo anno come la “punta massima dello shopping”.
Gli italiani sono, per tradizione, abituati a mettere mano al portafoglio soprattutto in questo periodo. Grazie alla tredicesima, e all’atmosfera natalizia, il volume dei regali (e in generale delle compere per cenoni e per preparare al meglio i giorni di festa) cresce sempre rispetto ai mesi precedenti. E’ uno di quei momenti in cui si ‘finge’ di non sentire la crisi.
Le offerte a livello nazionali sono molteplici. Una delle più interessanti concerne la Regione Toscana. È messa in posta da Openjob e riguarda la copertura di 300 posti, nel periodo dicembre-gennaio, nel territorio della Provincia di Firenze. Si tratta, per lo più, di posti nei settori abbigliamento, grande distribuzione e ristorazione.
Nello specifico, in quest’ultimo caso, si tratta di cuochi, pizzazioli e cassieri, ma anche commessi provenienti dal settore enologico. La conoscenza delle lingue – come sottolineato da Laura Piccolo, responsabile della divisione grandi clienti di Openjobmetis – e una precedente esperienza – oltre che una certa flessibilità di orario – costituiranno titoli preferenziali per i candidati.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi per questo lavoro a tempo determinato possono fare riferimento alle filiali Openjob di Firenze e presentarsi ‘fisicamente’. Menzioniamo, dunque, la filiale di via Baracca, raggiungibile all’indirizzo mail [email protected], e la filiale di via Aretina raggiungibile all’indirizzo [email protected].
non fatevi usare dalle agenzie interinali!