Ancora pochi giorni a disposizione per poter presentare la propria candidatura per i bandi di concorso indetti dall’Ospedale ‘Mater Domini’ di Catanzaro: l’Azienda Ospedaliera Universitaria calabrese ha indetto due bandi di concorso per la copertura di 102 posti di lavoro per OSS e di 65 posti di lavoro per Infermieri.
È possibile inviare la domanda per partecipare al concorso entro il 17 febbraio 2019 e si prevede una riserva di 33 posti per il concorso per Operatori Socio Sanitari e di 32 posti per quello per il personale infermieristico, a favore del personale a tempo determinato che lavora già all’interno delle strutture ospedaliere di riferimento.
La candidatura potrà essere inviata seguendo la procedura online, raggiungibile dal portale web dell’Ospedale Mater Domini (qui il sito diretto).
Ecco intanto i requisiti generici per poter partecipare a entrambi i bandi di concorso di infermiere e di OSS. Si richiedono:
cittadinanza italiana;
idoneità fisica;
godimento dei diritti civili e politici;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Richiesti anche alcuni requisiti specifici per ogni bando specifico.
Per partecipare al concorso di Operatore Socio Sanitario sono necessari:
diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
titolo di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di un corso di formazione di durata annuale;
Per partecipare al concorso di Infermiere sono necessari:
laurea di primo livello in Infermieristica (Classe L/SNT 1) o diploma universitario di Infermiere o titolo equipollente;
iscrizione all’Albo professionale.