La Provincia di Perugia ha promosso un corso di formazione professionale rivolto a coloro i quali sono interessati a svolgere la professione di realizzatore di siti web. Il corso totalmente gratuito è stato co-finanziato con il fondo sociale europeo e ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e della Regione Umbria. Il corso, dal titolo “Operatore addetto alla realizzazione dei siti web“, mira a fornire 6 allievi che sappiano operare efficacemente in questo settore, nello specifico saranno affrontati dal punto di vista teorico e pratico i seguenti temi: programmi di produttività individuale, creazione di database, presentazioni multimediali, internet e posta elettronica, gestione di un server web, ecc.
Il percorso formativo prevede un impegno da parte dei partecipanti di 80 ore, articolate nel seguente modo: 50 ore di attività teorica e 30 di attività pratico-esperenziale. Alla fine dell’attività d’aula, gli allievi saranno impegnati per un periodo di tirocinio della durata di 4 mesi. Durante il tirocinio gli allievi potranno usufruire di una borsa lavoro di euro 800 al lordo delle ritenute d’acconto.
Per partecipare al corso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- maggiore età;
- essere disoccupati o inoccupati;
- essere iscritti al collocamento mirato in uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia;
- essere residenti o domiciliati nella Provincia di Perugia;
- essere in possesso di Diploma di scuola media superiore;
- possedere conoscenze di informatica.
Tutti gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione al seguente indirizzo: Pass Work s.r.l., via Cestellini n. 17 – 06135 Ponte San Giovanni (Perugia). A questo stesso indirizzo è possibile richiedere il modello di domanda. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’ente entro e non oltre la data di scadenza del bando che è stata fissata per il giorno 31 marzo 2011.
Il percorso inizierà nel mese di Aprile e alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il bando cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.