L’ente di formazione IRIS Lavoro e Formazione ha attivato un corso completamente gratuito co-finanziaato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea. Il corso professionale intende formare figure prrofessionali che possano inserirsi efficacemente nel settore lavorativo del telelavoro. Il percorso formativo, che si svolgerà a Pomezia presso le sedi dell’ente gestore del corso coinvolgerà un numero massimo di 20 allieve.
Il percorso avrà una durata totale di 100 ore articolato in lezioni teoriche e lezioni pratico-esperenziali. lla fine del percorso le donne avranno l’opportunità di un inserimento in aziende che si occupano dell’oggetto della formazione attraverso la possibilità di frequentare un tirocinio formativo retribuito della durata di tre mesi. Tutto il percorso, formazione in aula e tirocinio aziendale, avranno una durata totale di 500 ore formative.
Il corso prevede l’approfondimento dei seguenti temi: Management d’Impresa, Risorse umane: tecniche di gestione, Soluzioni per il telelavoro, pianificazione e Project Management, ecc. Per poter partecipare al percorso formativo tutte le candidate dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:
- essere disoccupate e alla ricerca di nuova occupazione;
- essere iscrite nelle liste di mobilità ;
- essere in cerca di prima occupazione o essere inattive (non essere studentesse);
- possedere un titolo di studio: diploma di scuola secondaria superiore della durata di 4-5 anni;
- possedere una Laurea triennale;Â
- avere un’età  compresa tra i 20 e i 49 anni. Avranno la priorità le donne con età maggiore di 40 anni.Â
Per poter partecipare al corso è necessario effettuare la propria iscrizione entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 15 aprile 2011. Le domande di partecipazione al corso dovranno essere inviate al seguente indirizzo: IRIS, Via dei Castelli Romani n. 15 Pomezia.Tutte le allieve, alla fine del percorso di formazione e di tirocinio e dopo il superamento di un esame finale, riceveranno un attestato di frequenza. Per poter visualizzare l’offerta cliccarre sul seguente link.