L’Autorità Portuale di Genova ha indetto nuovi concorsi per poter selezionare del personale tra i laureati in varie discipline. Per poter partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 5 settembre 2013: cerchiamo dunque di comprendere quali sono i principali requisiti utili per prendere parte al processo di selezione, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni.
Come ricordato nella documentazione pubblicata, l’Autorità Portuale di Genova ha indetto 7 bandi di selezione, per titoli ed esami, per il reclutamento di altrettante figure amministrative. I concorsi per Impiegati sono rivolti a laureati in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Informatica, Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni e Giurisprudenza, da assumere con inquadramento nel 1°, 2° o 3° livello, a seconda dei ruoli, del CCNL Lavoratori dei Porti.
Per quanto attiene i posti a concorso, il regolamento dell’iniziativa ci ricorda come le procedure di selezione siano rivolte alla selezione dei seguenti profili:
- n. 1 Impiegato amministrativo laureato (vecchio ordinamento o specialistica o magistrale) in Economia e Commercio o titolo equipollente;
- n. 1 Impiegato amministrativo laureato (vecchio ordinamento o specialistica o magistrale) in Economia e Commercio o titolo equipollente/Scienze Politiche;
- n. 1 Impiegato tecnico-amministrativo laureato in Informatica/Ingegneria Informatica/Telecomunicazioni o di estrazione tecnico/informatica in genere;
- n. 4 Impiegati amministrativi laureati (vecchio ordinamento o specialistica o magistrale) in Giurisprudenza.
Partecipare al concorso è molto semplice. È infatti sufficiente predisporre una domanda di partecipazione redatta in carta libera, da consegnare a mano o da spedire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro le ore 12 del 5 settembre 2013, all’Autorità Portuale di Genova, presso il Palazzo San Giorgio, in via della Mercanzia 2 – 16124 – Genova.
Prima di inoltrare la vostra richiesta di partecipazione vi consigliamo comunque di prendere visione del bando integrale, disponibile presso il sito internet dell’Autorità Portuale di Genova.
Nelle prossime settimane, nuove occasioni professionali nello stesso ambito. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento su tale tema!
Cerco lavoro…in Italia