Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di introdurre una utile occasione di riconoscimento dei propri “sforzi” universitari in diritto societario, mediante l’erogazione di una borsa di studio da parte dello studio legale Portolano Cavallo. La stessa società propone ora una borsa di studio che si rivolge a tutti coloro che hanno presentato una tesi di laurea specialistica o a ciclo unico sul diritto della comunicazione o delle tecnologie.
Stando a quanto ricorda il regolamento, possono concorrere all’assegnazione del premio di laurea tutti coloro che abbiano conseguito la laurea specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza (o equipollenti), nel periodo compreso tra il 15 novembre 2012 e il 15 novembre 2013, presso un’Università italiana, discutendo una tesi avente ad oggetto un argomento relativo al diritto della comunicazione e delle tecnologie (es.: radiotelevisione, telecomunicazioni, internet, e--commerce, tutela della privacy, diritto d’autore, marchi e brevetti, etc.). Tale argomento potrà essere affrontato nell’ambito di qualunque materia di insegnamento universitario (es.: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto industriale, diritto civile, diritto dell’informazione e della comunicazione, etc.).
Più nel dettaglio, il premio consiste in una somma pari a 2 mila euro al lordo delle ritenute di legge, e verrà assegnato alla migliore tesi di laurea secondo i criteri stabiliti dalla commissione di valutazione. La commissione sarà composta da 3 professionisti dello studio legale, che delibererà la corresponsione del premio in un’unica soluzione mediante assegno o bonifico bancario.
Partecipare è molto semplice. Vi consigliamo anzitutto di prendere visione del regolamento del premio di laurea (in pdf) e assumere tutte le informazioni necessarie. Successivamente sarà possibile inviare allo studio legale Portolano Cavallo, via Santa Maria 12 – 00187 Roma – entro il 31 dicembre 2013, un plico recante come oggetto “Premio di laurea in diritto della comunicazione e delle tecnologie”, contenente gli allegati indicati nello stesso bando.
Nelle prossime settimane, nuove occasioni per acquisire utili borse di studio per i laureati in giurisprudenza, e non solo.