La Camera di Commercio di Roma ha indetto un concorso con il quale cerca di premiare le imprese di Roma e provincia che hanno contribuito alla crescita dell’economia locale. Il concorso prevede l’assegnazione di un totale di 50 premi ad imprese individuali, società di persone, società di capitali, società cooperative e concorsi di tutti i settori economici, che abbiano maturato almeno 30 anni di attività ininterrotta al 31 dicembre 2012.
Stando al contenuto del bando, è prevista una riserva di almeno n. 5 premi per ciascuno dei settori economici del Commercio, dell’Industria, dell’Artigianato e dell’Agricoltura. Il premio consisterà in una medaglia d’oro con relativo diploma.
Per quanto attiene i requisiti delle imprese per la partecipazione, il bando ricorda come siano ammesse alla selezione le imprese che abbiano sede legale a Roma e provincia e che risultino iscritte presso la Camera di Commercio di Roma. Le imprese devono essere in regola con la denuncia di attività , devono aver provveduto al regolare versamento dei diritti annuali negli ultimi 5 anni e non devono aver subito protesti.
Ancora, in merito ai termini e alle modalità di presentazione delle domande, ricordiamo come le richieste di partecipazione dovranno essere inviate alla Camera di Commercio di Roma – Via dè Burrò 147 – 00186 Roma, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indicando il riferimento “Maestro dell’Economia 2013”, entro il prossimo 19 luglio 2013.
Il concorso è riservato alle imprese che, per lo stesso titolo, non abbiano mai ricevuto analogo premio dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio “Contributi e Credito alle Imprese”, e-mail [email protected] , telefono 06.52082615/2539/2561.
Per maggiori informazioni potete consultare anche questa pagina interna di riferimento al sito internet della Camera di Commercio di Roma, dove potrete prendere visione del bando, della domanda di partecipazione e dei moduli di dichiarazione sostitutiva di certificazione. Nelle prossime settimane, nuove iniziative per le imprese locali.