Home » Premio Sapio per la ricerca italiana

Premio Sapio per la ricerca italiana

 Il Gruppo Sapio, in accordo con diversi Centri di Ricerca ed Università, istituisce il Premio Sapio per la Ricerca Italiana per l’anno 2013 con lo scopo di favorire la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale. Il premio è riservato a contributi significativi forniti nell’avanzamento della ricerca in campo scientifico, tecnico e socio economico, con risultati conseguiti nell’ultimo triennio.

In particolare, per la 14esima edizione del Premio sono assegnati 3 premi, ciascuno per un importo in denaro pari a 15.000 Euro, suddivisi in 3 sezioni:

  • Sezione Medicina, Biotecnologie e Salute: Il Premio viene conferito a un ricercatore impegnato nell’ambito sanità, biotecnologie, salute e sociale.
  • Sezione Industria; Il Premio viene assegnato a un ricercatore impegnato nella Ricerca applicata.
  • Sezione Junior: Il Premio viene assegnato a un ricercatore che  1. non abbia ancora compiuto il 36° anno d’età al dicembre 2013, e che si sia contraddistinto per attività di Ricerca nel nostro Paese oppure in un Paese straniero purchè dimostri che nel frattempo è rientrato in Italia o che rientrerà entro il 31 dicembre 2013 per continuare i suoi studi nel nostro Paese. In questa sezione sono ammessi tutti gli ambiti della Ricerca.

Le candidature al Premio, devono essere presentate e garantite da: Presidenti e Soci effettivi delle maggiori Accademie; Presidi di Facoltà, Direttori di Dipartimento, Professori delle discipline oggetto delle ricerche candidate o di discipline affini, appartenenti ad Università e Politecnici; Direttori di Istituti e Centri di Ricerca; Dirigenti di centri di ricerca aziendali; Dirigenti d’azienda. Non sono quindi ammesse delle autocandidature.

 Le candidature al Premio, con la documentazione sopra indicata, devono essere inviate con la duplice modalità:

  • Via e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 30 settembre 2013
  • Spedizione con plico postale raccomandato entro e non oltre il 30 settembre 2013 a Indalo Comunicazione – Relazioni Esterne Premio Sapio per la Ricerca Italiana – Via San Felice 21 – Scala B – 40122 Bologna –  Farà fede la data del timbro postale o dello spedizioniere.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lascia un commento