Tra le professionisti più gettonate in questo periodo pare esserci quella del bidello; lo dicono – come riportato da Il Mattino – le moltissime domande giunte in questi giorni per poter essere inseriti nella terza fascia delle graduatorie d’istituto per fare (anche solo per brevi periodi) l’assistente amministrativo o tecnico o anche per l’appunto il collaboratore scolastico. I potenziali candidati, per le graduatorie che potranno essere usate fino al 2017? Hanno i titoli più diversi e molti sono anche in possesso della Laurea. Forse stiamo inziando a capire che, in una società sempre meno meritocratica in un certo senso dobbiamo adeguarci a fare mansioni diverse (non voglio assolutamente degradarle) da quelle per le quali si è faticosamente studiato.
Purtropo però nonostante la crescente disoccupazione sono ancora parecchie le persone che continuano a ritenere professioni come quella del bidello umili e preferiscono stare a casa piuttosto che avere, anche se per un breve periodo uno stipendio garantito.
Come diventare bidello – collaboratore scolastico
Voi cosa ne pensate? Se siete in possesso di una laurea o di un Master ma in questo momento non avete un lavoro fareste mai il bidello?
Photo Credit| ThinkStock