Home » Professione estetista: l’intervista a Loretta Giudici

Professione estetista: l’intervista a Loretta Giudici

 Abbiamo già avuto modo di parlare della professione di estetista. Una professione che sembra essere sempre più richiesta e così, per avere maggiori informazioni abbiamo intervistato Loretta Giudici, della scuola Nuova Estetica e le abbiamo rivolto alcune domande.

Anzitutto: grazie per la disponibilità. Nuova Estetica è una scuola autorizzata dalla Regione Lazio: cosa significa? E quali sono i corsi proposti dalla vostra scuola?

La scuola di istruzione professionale per estetiste “NUOVA ESTETICA” autorizzata dalla regione Lazio, svolge la sua attività dal 1984.

Il diploma rilasciato al termine del corso è l’unico valido per lavorare ufficialmente in ambienti estetici o medici su tutto il territorio nazionale e internazionale. I programmi didattici sono controllati ed autorizzati dalla Regione Lazio, così come il suo corpo insegnante composto da medici, estetiste, psicologi e fisioterapisti. La scuola ha durata biennale per il diploma di qualifica che permette di essere assunte come estetiste qualificate presso centri estetici; più un terzo anno facoltativo per il diploma di specializzazione, con il quale è possibile aprire un proprio centro. Inoltre, la scuola è valida per terminare l’obbligo scolastico.

Dove può lavorare un’estetista?

Il diploma conseguito presso la nostra scuola consente l’ingresso in diversi settori lavorativi come: studi medici, fisioterapici,ospedali,terme,centri benessere,s.p.a., moda, pubblicità,Rai-Tv,cinema.

La ragazza che vuole quindi realizzarsi in una professione dinamica e moderna, troverà senz’altro nell’estetica un campo dove esplicare la propria personalità e i propri desideri. Il mondo dell’estetica è in continuo sviluppo tanto da far parte di quella categoria di professioni definite emergenti e che troveranno sempre più spazio negli anni futuri.

Cosa può dirci riguardo i Master di Specializzazione?

Nell’ambito di una sempre maggiore specializzazione degli operatori del benessere, vista la crescente richiesta di metodiche olistiche la scuola Nuova Estetica organizza dei master per Estetiste diplomate, Fisioterapisti, Operatori Iusm-fitness.

Questo il programma di studio biennale proposto dalla scuola

Area Teorica

-Psicologia
-Cultura Generale
– Etica professionale
-Organizzazione Aziendale
-Lingua Straniera
-Cosmetologia
-Anatomia/Fisiologia/Dermatologia
-Endocrinologia
-Igiene e Alimentazione

Area Pratica

-Trucco (base,correttivo,fotografico,sposa)
-Manicure/Pedicure
-Depilazione/Epilazione (ago,foto epilazione)
-Trattamenti Viso (manuale,cosmetici,apparecchiature)
-Trattamenti Corpo (manuale,cosmetici,apparecchiature)

Programma terzo anno

-Trattamenti viso-corpo olistici
-Termalismo e benessere
-Floriterapia
-Shiatsu-Ayurveda
-Massaggi anti-stress

(Foto tratta dal sito)

1 commento su “Professione estetista: l’intervista a Loretta Giudici”

Lascia un commento