Nuove opportunità di lavoro in territorio calabrese: in questo caso è la Provincia di Cosenza ad aver indetto un nuovo bando di concorso che ha messo in palio ben 20 posti di lavoro tra idraulici ed elettricisti. La selezione degli operai porterà all’assunzione con un inquadramento con un contratto a tempo pieno.
Da ricordare come la scadenza di tale annuncio è prevista al 12 giugno 2024. Sulla piattaforma denominata “Lavoro per te”, gestita dalla Regione Calabria, è stata pubblicata una nuova proposta lavorativa. Un’offerta che comprende ben 10 posti come elettricisti e altri 10 come idraulici che verranno assunti in provincia di Cosenza, nello specifico a Corigliano Rossano.
Dal punto di vista dei requisiti che sono richiesti, ecco che ne troviamo alcuni che sono indispensabili, come ad esempio la patente di guida categoria B, ma anche il fatto di avere esperienza e di essere automuniti e, preferibilmente, avere un’età superiore ai 25 anni.
Le risorse che verranno inserite grazie a queste opportunità verranno inquadrate con un contratto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno fino al massimo a 12 mesi. Tutti quegli operai che avessero intenzione di presentare la propria candidatura per provare ad essere assunti dalla Provincia di Cosenza, dovranno provvedere all’invio del proprio cv tramite email a un indirizzo ben preciso, ovvero [email protected]. All’interno dell’oggetto della mail sarà necessario precisare il ruolo per cui si sta inviando la domanda, ma servirà anche inserire il numero di riferimento della singola offerta. È bene ricordare come c’è un termine ben preciso entro il quale si può procedere con l’invio delle candidature, ovvero il 12 giugno 2024.
Nel caso in cui abitiate in Veneto, invece, ci sono ancora pochissimi giorni per inviare la propria candidatura per un concorso per elettricisti che è stato indetto da parte del Comune di Cittadella, nel padovano. Si tratta di una selezione pubblica che mira all’assunzione di due posti con un contratto a tempo indeterminato. Il ruolo è quello di operatore esperto per servizi tecnico manutentivi e, nello specifico, elettricista.
Come dicevamo in precedenza, ci sono ancora pochi giorni per inviare la propria candidatura, dato che il bando indica la scadenza del 15 marzo 2024 come quella ultima per poter presentare la richiesta. Tra i requisiti generali che sono previsti dal bando troviamo la cittadinanza italiana, ma anche l’aver compiuto la maggiore età, senza dimenticare il godimento di diritti civili e politici, oltre che l’idoneità all’impiego dal punto di vista fisico e psichico.