La Provincia di Latina ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di uno Psicologo, di categoria giuridica D3. E’ possibile inoltrare la domanda di partecipazione al concorso se i candidati si troveranno in possesso dei seguenti requisiti al momento della scadenza del bando:
– età superiore agli anni 18
– laurea magistrale in Psicologia (LM-51) o specialistica (58/S) o equiparata del vecchio ordinamento
– iscrizione nella sezione A dell’albo professionale con il titolo di Psicologo
– cittadinanza in un Paese dell’Unione europea
La domanda di partecipazione va presentata direttamente o fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Provincia di Latina – Ufficio protocollo – via Costa 1, 04100 Latina. La busta, inoltre, dovrà avere la seguente dicitura: Domanda Concorso pubblico per 1 posto di Psicologo. I candidati potranno far pervenire le domande entro il giorno 9 agosto 2010. Per partecipare alla selezione, è necessario effettuare un versamento di euro 10,33 considerata come tassa di iscrizione al concorso, la cui ricevuta dovrà essere allegata all’intera documentazione. L‘esame del concorso prevede due prove scritte ed una orale. I candidati potranno accedere alla seconda prova solo se supereranno la prima prova con un punteggio di 21/30 mentre,verrà attestata la conoscenza degli elementi fondamentale dell’informatica e conoscenza della lingua inglese, in sede di colloquio.
Nel caso in cui pervenisse un numero elevato di domande di partecipazione al concorso, si procederà ad una preselezione, attraverso quiz a risposta multipla. Il bando prevede che il candidato risultato idoneo, prima di stipulare il contratto a tempo indeterminato e full time, verrà assunto in prova, per la durata di sei mesi, periodo che inizierà il primo giorno in cui il vincitore del concorso prenderà servizio. Il periodo di prova potrà essere prorogato a discrezione della Provincia di Latina. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al settore Risorse umane della Provincia sito in viale Umberto I, n. 37 a Latina, presso i Centri per l’impiego della Provincia o all’indirizzo e-mail [email protected]. Per scaricare il bando integrale del concorso con i relativi allegati, cliccare su questo link.
Fonte: GU n. 54 del 9-7-2010