Il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura di sei posti di Ragioniere in prova. Per inoltrare la domanda di partecipazione, è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana
– età compresa fra i 18 anni e i 40 anni (o 45 anni nel caso di provenienza diretta da Amministrazioni pubbliche o dai ruoli del Segretariato generale)
– diploma di maturità conseguito presso l’ Istituto tecnico commerciale – indirizzo di gestione aziendale ( con votazione di 60/sessantesimi o 100/centesimi)
– idoneità fisica al lavoro
– conoscenza della lingua inglese o francese e conoscenza a livello avanzato dell’utilizzo del pc da accertare in sede di colloquio
La domanda di partecipazione al concorso deve essere prodotta esclusivamente per via telematica, attraverso la compilazione del modulo apposito che trovate sul sito del Quirinale nella sezione Concorsi. Il bando scade il 15 novembre 2010. L’esame si comporrà di tre prove più, eventualmente, una preselezione.
I vincitori del concorso saranno in prova per un anno, che sarà di effettivo servizio, al termine del quale gli impiegati saranno nominati in ruolo se il giudizio risulterà positivo. Per visionare e scaricare il bando completo del concorso, potete utilizzare questo link.
Fonte: GU n. 82 del 15-10-2010