La Rai, RadioTelevisione Italiana, torna ad assumere: c’è tempo fino al prossimo 31 gennaio 2018 per poter inviare la domanda e partecipare alle selezioni: sono 50 le posizioni disponibili per laureati e diplomati. In particolare l’azienda sta selezionando Tecnici, Tecnici della Produzione, Tecnici Ict.: i candidati saranno inseriti con contratto di apprendistato professionalizzante.
Ecco i profili ricercati nel dettaglio:
Tecnico:
dovrà occuparsi anche della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, dell’installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature provvedendo o collaborando all’introduzione di nuove tecnologie.
Tecnico della produzione:
dovrà occuparsi della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti, collaborare sulla scelta e l’impiego dei mezzi e sugli aspetti artistici delle produzioni.
Tecnico ICT:
dovrà occuparsi del ciclo di produzione del servizio ICT per il cliente, ossia nella ideazione, progettazione, realizzazione, collaudo, formazione all’utilizzo del servizio, esercizio ed evoluzione del servizio, utilizzando gli impianti e le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione della Rai.
Ecco i requisiti necessari per candidarsi.
È necessario essere automuniti, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
I diplomati avranno possedere i seguenti titoli:
•Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento
•Istituto Tecnico settore Tecnologico – nuovo ordinamento
•Istituto Professionale – previgente ordinamento (settore Industria e Artigianato e Indirizzi Atipici)
•Istituto Professionale – nuovo ordinamento (settore Industria e Artigianato)
•Liceo Scientifico.
I laureati dovranno essere in possesso di Laurea Magistrale o Specialistica in:
•Ingegneria Elettronica (LM29; 32/S);
•Ingegneria Informatica(LM32; 35/S);
•Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM27; 30/S).
Per la selezione saranno valutati i titoli e i risultati del test scritto a risposta multipla su temi di cultura generale e sulla conoscenza della lingua inglese e sul colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.
Per poter partecipare alle selezioni è necessario registrarsi al sito della Rai entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2018 seguendo le istruzioni date e controllando che la candidatura sia stata correttamente inviata come notificato dal messaggio di posta elettronica automatico di conferma.
Solito requisito discriminatorio sull’età. Ma va beh, siamo in Italia!