C’è tempo fino al prossimo 17 giugno 2018 per inviare in modalità telematica la domanda di partecipazione al bando indetto dal Comune di Ravenna che sta selezionando Insegnanti di scuola materna e asilo nido (qui nel dettaglio il bando).
Gli insegnanti saranno assunti a tempo determinato, categoria C, con riserva di posti, a scorrimento di graduatoria, a favore dei volontari delle Forze armate.
Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare?
È necessario essere in possesso di:
a) titolo di studio specifico in relazione alla professionalità di insegnante presso i nidi d’infanzia;
b) titolo di studio specifico in relazione alla professionalità di insegnante presso la scuola materna;
c) età compresa fra i 18 e i 66 anni
d) godimento dei diritti civili e politici
e) posizione regolare degli obblighi di leva
f) iscrizione nelle liste elettorali
g) non essere stati licenziati da altri pubblici impieghi
h) non aver riportato condanne penali
Le modalità di iscrizione, partecipazione e requisiti possono essere consolati su www.comune.ra.it (Aree Tematiche – Bandi e concorsi – Concorsi selezioni e incarichi – Concorsi e selezioni) o disponibile presso l’Ufficio Assunzioni e Gestione del Personale – piazza del Popolo n. 1 (tel. 0544/482500 – 0544/482501 – 0544/482566), l’U.O. Sportello Unico Polifunzionale, gli Uffici Decentrati (ex Circoscrizioni) del Comune di Ravenna ed i messi della Residenza municipale.
La domanda deve pervenire con la modalità on-line entro il 17 giugno 2018 con la serie di documenti richiesti che dovranno essere correttamente allegati.
Entro il termine della scadenza del bando sarà possibile poter integrare la domanda, eccezion fatta per i dati anagrafici precedentemente inseriti all’interno della domanda
photo credits |thinkstock