C’è tempo fino al prossimo 14 aprile 2019 per poter inviare la propria candidatura per per partecipare al concorso per i 312 operatori socio sanitari (Categoria B livello economico Bs), che l’Azienda Zero, società di servizi alle Aziende sanitarie territoriali della Regione del Veneto, sta selezionando.
Sulla pagina diretta (qui) è possibile visionare la domanda apposita, ma intanto ecco le divisioni proposte dall’azienda nelle strutture sanitarie territoriali:
- Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: 19 posti
- Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: 140 posti
- Azienda Ulss n. 3 Serenissima: 2 posti
- Â Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale: 2 posti
- Azienda Ulss n. 5 Polesana: 5 posti
- Azienda Ulss n. 6 Euganea: 38 posti
- Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: 7 posti
- Azienda Ulss n. 9 Scaligera: 10 posti
- Azienda Ospedaliera di Padova: 19 posti
- Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona: 50 posti
- Istituto Oncologico Veneto: 20 posti
Per potersi candidare è necessario essere in possesso di determinati requisiti:Â
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità , piena ed incondizionata, alle mansioni specifiche del ruolo;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico, o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;
- attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001.
Le domande potranno essere precedute da una preselezione che consiste in un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie relative al profilo professionale messo a concorso.
Diverse le prove d’esame:Â
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connessa alla qualificazione professionale richiesta.
- prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie della prova pratica e sulla conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Le domande vanno inviate in via telematica entro il 14 aprile.Â