Presso l’ente comune di Roma è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 136 posti nel profilo professionale di Architetto – categoria D, posizione economica D1 – Famiglia Tecnica.
In base al bando di concorso al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo indeterminato e a tempo pieno (full time).
Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto “Regioni – Enti Locali” vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro; spettano, inoltre, l’indennità integrativa speciale, la tredicesima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro o da disposizioni ad esso inerenti.
Il trattamento economico suddetto è soggetto alle ritenute assistenziali, previdenziali ed erariali previste dalla legge.
Al medesimo personale è attribuito, se dovuto ai sensi della normativa vigente in materia, l’assegno per il nucleo familiare.
Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 25 marzo 2010.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su carta semplice e corredate di tutta la documentazione richiesta.
Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente recapito:
Ufficio Protocollo del Dipartimento Risorse Umane del Comune di Roma
Via del Tempio di Giove n. 3
00186 Roma
Per partecipare al concorso è necessario possedere la laurea specialistica o la laurea magistrale conseguite presso università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto nell’ambito delle discipline di architettura ed urbanistica.
Ad ogni modo, come di consueto, è possibile presentare il diploma o l’attestato conseguito secondo il precedente ordinamento di studio e riconosciuto equipollente solo ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
Il candidato deve anche dimostrare di aver sostenuto e superato l’esame di stato per l’esercizio della professone
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domandi di ammissione alla procedura selettiva.
Attenzione, per partecipare alla selezione dell’ente comune di Roma è prevista una tassa concorsuale di € 10,33 non rimborsabile. La tassa deve essere versata su bollettino di c/c postale n. 37433000 intestato alla Tesoreria del Comune di Roma.
Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.