La Sapienza Università di Roma CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile) in collaborazione con Artifex formazione srl ha attivato un corso di formazione professionale totalmente gratuito rivolto a tutte le donne che hanno interesse a svolgere un’attività professionale nell’area dell’organizzazione di eventi. Il corso, patrocinato dal Consorzio Casa Internazionale delle Donne, ha come titolo “Organizzazione e gestione degli eventi dello spettacolo“.
Possono partecipare al corso un numero massimo di 20 allieve. Il percorso prevede una durata totale di 160 ore articolate in attività teorica ed un’esperienze pratica utile per l’approfondiranno di tutti i temi legati a questa area di lavoro. Rientra nella formazione specifica la trattazione dei seguenti temi: lo spettacolo nelle sue varie forme, nozioni di marketing, nozioni base di economia d’impresa, mentre temi specifici del settore saranno: progettazione e gestione esecutiva di eventi, organizzazione, gestione e promozione di un evento.
Si tratta di un percorso molto pratico che oltre ad aspetti teorici include anche aspetti operativi, infatti, le allieve frequenteranno anche uno stage aziendale, della durata di 40 ore, per sperimentare le conoscenze teoriche acquisite. Per partecipare al corso, tutte le candidate, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali:
- titolo di studio posseduto: diploma di scuola media superiore;
- situazione lavorativa entro la data di scadenza del bando: disoccupate, inoccupate, parzialmente occupate o in mobilità;
- maggiore età.
Per accedere al corso tutte le aspiranti dovranno sostenere delle prove selettive comprendenti colloquio e test. Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando: 29 aprile 2011. La domanda dovrà pervenire entro tale data al seguente indirizzo: CIRPS, Via Cavour 265 – Roma. Alla fine del percorso le allieve che avranno frequentato e che avranno ottenuto un risultato positivo all’esame finale, riceveranno un certificato che attesta la frequenza al corso.
Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link.
ho collaborato per ben 28 anni in una accademia culturale ed ho organizzato molteplici eventi con prestigiose personalità in tema di mostre o conferenze letterarie…ora il presidente non è in salute e…cerco di nuovo analoga attività pertanto mi piace questa iniziativa che valorizza la cultura