La Saint Gobain Distribuzione – Internmake, azienda appartenente al gruppo multinazionale Saint Gobain, specializzata nella distribuzione commerciale di materiali per Sistemi di costruzione a secco e per Isolamento Termico Industriale, sta cercando dei funzionari tecnico commerciali da inserire all’interno delle proprie filiali di Bergamo e di Milano. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di queste posizioni aperte, e in che modo sia possibile candidarsi.
Stando a quanto precisato dallo stesso datore di lavoro, la/Il candidata/o sarà responsabile delle vendite per la zona di assegnazione, in linea con le politiche definite dalla Direzione aziendale. In particolare, la risorsa selezionata e assunta diverrà responsabile di:
- ricercare e mantenere i contatti commerciali con la clientela di riferimento, redigendo le offerte e negoziando le condizioni nell’ambito delle politiche aziendali e dei budget di fatturato e margine assegnati
- fornire alla clientela il necessario supporto tecnico in termini di consulenza sulle soluzioni ed i materiali più appropriati, sia nella fase pre che post-vendita
- monitorare e gestire l’esposizione del Cliente ed intervenire in caso di insolvenza, in collaborazione con il Servizio Crediti.
Per quanto attiene i fondamentali requisiti richiesti, l’annuncio segnala che la/Il candidata/o avrà un’esperienza almeno triennale in analoga posizione ed analogo settore, capacità di lavorare per obiettivi e forte orientamento ai risultati, doti relazionali, di comunicazione interpersonale e di negoziazione, conoscenza degli applicativi Microsoft ed esperienza nell’utilizzo di un applicativo gestionale (es: AS 400, SAP, ecc). La/Il candidata/o sarà infine possesso di Diploma tecnico e/o Laurea in architettura e/o ingegneria civile, con formazione da completarsi mediante percorso interno ed esterno.
Per potersi candidare è sufficiente accedere alla seguente pagina di riferimento sul sito internet del Trovo Lavoro del Corriere della Sera e, successivamente, cliccare sul pulsante “candidati”. A questo punto sarà necessario completare i form con i propri dati personali e professionali, prestare la necessaria autorizzazione al trattamento dei dati, e inviare il tutto al potenziale datore di lavoro.