Questo post risulterà di grande interesse per le aziende e gli enti del comparto sanitario della Regione Puglia. Infatti, l’ASL di Bari ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria in ambito regionale e interregionale per ricercare 100 posti di infermieri e 10 posti di tecnici sanitari di radiologia medica. La selezione avverrà soltanto in base ai titoli in possesso dei candidati. Quindi, non ci saranno delle prove d’esame da svolgere. Il termine ultimo per poter consegnare le domande di ammissione è fissato al 28 novembre 2011.
Per poter partecipare al provvedimento di mobilità relativo ai 100 posti da infermiere, dovrete essere in possesso di una specifica qualifica: essere già dipendenti e a tempo indeterminato nella categoria professionale D relativa al ruolo di infermiere. Inoltre, sarà necessario aver già superato il periodo di prova e comprovare la propria idoneità per poter svolgere tutte le mansioni relative al ruolo da ricoprire e il non essere incorsi in procedure disciplinari durante gli ultimi due anni. Per quanto riguarda, invece, i 10 posti messi a disposizione per tecnici sanitari di radiologia medica i requisiti sono simili. Bisognerà sempre essere già dipendenti a tempo indeterminato come tecnici radiologi di categoria D ed essere idonei al ruolo.
Le domande vanno redatte in carta semplice, inviati attraverso il mezzo postale con una raccomandata e i candidati dovranno ricordare di apporre fuori la busta con tutta la documentazione e la domanda la dicitura “istanza di partecipazione all’avviso di mobilità volontaria per…”, completando con il ruolo per il quale vogliono candidarsi.
Alla domanda vanno allegati il certificato dello stato di servizio dell’Ente presso il quale il candidato ha svolto il suo lavoro, un curriculum dettagliato, il certificato relativo all’ultima visita medica, una copia del documento di identità e tutte le certificazioni relative a comprovare il possesso dei diversi titoli. I criteri attraverso i quali si valuteranno le domande sono diversi e vanno dall’anzianità di servizio, al numero dei figli fino al curriculum professionale.
Clicca qui per scaricare il bando completo e la domanda.
Fonte: GU n. 86 del 28-10-2011