C’è tempo fino al prossimo martedì 8 gennaio per inoltrare la domanda e partecipare al Sardinian Job Day, l’evento organizzato dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (Aspal) e interamente dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
La due giorni dedicata alle opportunità occupazionali e alla crescita professionale si svolgerà nella città di Cagliari il 24 e 25 gennaio.
Per partecipare e poter ottenere un colloquio nel corso dell’evento è possibile candidarsi attraverso il Sistema del Lavoro e della Formazione Professionale ‘SIL Sardegna’, dal quale si può direttamente inserire il cv, pubblicarlo e candidarsi agli annunci.
In ogni caso è necessario effettuare prima la registrazione sulla piattaforma sul portale web www.sardegnalavoro.it .
È necessario effettuare l’accesso dall’area riservata all’iniziativa (Borsa Lavoro > Sardinian Job Day) e naturalmente l’iscrizione e la partecipazione sono del tutto gratuite. Sarà anche possibile ricevere un supporto nella registrazione al SIL e nelle fasi di compilazione del cv e di invio della candidatura.
L’evento punta all’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro in Sardegna: nel corso della manifestazione si svolgeranno tante attività diverse, come convegni, talk show, seminari, laboratori, ma offre anche la possibilità di mettere in evidenza idee e progetti, di formazione e ricerca con le scuole e le università.
Spazio soprattutto ai colloqui di lavoro con le aziende che potranno incontrare i candidati per proporsi per offerte di lavoro sia in Italia che all’estero: parteciperanno all’evento imprese che hanno aderito all’iniziativa e circa 3.600 le figure professionali ricercate, per le quali si prevedono soprattutto assunzioni a tempo indeterminato, per l’80%, a conferma della capacità da parte dell’ASPAL di attrarre lavoro di qualità.
Inutile pagliacciata perchè sono le stesse aziende a cui molto probabilmente i candidati hanno già inviato il CV direttamente, senza mai ottenere alcuna risposta.