Presso l’ASL 2 Savonese è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno (full time) di 5 Collaboratori professionali sanitari – Tecnici sanitari di radiologia medica di Categoria D.
Due dei posti disponibili sono riservati ai volontari delle Forze Armate.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 31 Maggio.In base al bando di concorso ai neoassunti sarà proposto un contratto di retribuzione e lo stato giuridico previsti dall’attuale ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale.
Tra i requisiti necessari per la partecipazione al test selettivo vi sono:
- Laurea di 1° livello in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia o diploma universitario di Tecnico sanitario di radiologia medica
- Iscrizione all’albo professionale
- Idoneità fisica all’impiego (effettuata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio)
L’istanza di partecipazione va redatta su carta semplice secondo lo schema modello presente nel bando ed inviata, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Direttore Generale dell’ASL 2 SAVONESE
Via Manzoni 14
Savona
La prova concorsuale prevede un test scritto vertente su argomenti di tecnica diagnostica per immagini. La prova potrà consistere anche nella risoluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica. Ai candidati sarà poi sottoposta una prova pratica che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi al profilo professionale. Infine una prova orale sulle materie inerenti le prove scritta e pratica. La prova orale comprende inoltre l’accertamento della conoscenza di base dell’informatica e sufficiente di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
L’assunzione in servizio dei vincitori, che saranno soggetti ad un periodo di prova, verrà effettuata mediante stipula del contratto individuale di lavoro nel quale sarà indicata la data di presa di servizio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Selezione dell’A.S.L. 2 in Savona (tel. 019/840.4671-6-7) dalle ore 10 alle ore 12 di tutti i giorni feriali – sabato escluso.
Il bando completo del concorso e lo schema di domanda sono reperibili a questo link.
Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30-4-2010