Vogliamo rendervi partecipi di una notizia che abbiamo appena letto e che forse farà tornare il sorriso a qualcuno. Infatti, il Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca ha reso noto che per l’anno scolastico 2009/10 è stata autorizzata l’assunzione di 647 dirigenti scolastici, l’immissione in ruolo di 8.000 docenti e l’ assunzione di 8.000 unità di personale ATA.
Dopo il salto le parole del Ministro Mariastella Gelmini
Nell’ambito del processo di riqualificazione del sistema scolastico è necessario eliminare gli sprechi ed investire con oculatezza tutte le risorse disponibili. Tuttavia l’assunzione definitiva di oltre 16 mila unità di personale dimostra che, insieme alla razionalizzazione della spesa, c’è la determinazione a garantire la continuità didattica per gli studenti, ad assicurare stabilità al personale del mondo della scuola e a dare continuità organizzativa alle istituzioni scolastiche. Il Governo e il Miur quindi proseguono nella riforma del sistema scolastico italiano applicando un principio che coerentemente è stato utilizzato fin dall’inizio: risorse solo in cambio di riforme
Cosa ne pensate? Dopo la decisione di premiare, elargendo quindi fondi, solamente agli atenei più virtuosi adesso questo provvedimento che di fatto forse sbloccherà un po’ il sistema. Saranno sufficienti queste riforme per smuovere l’economia stagnante?
Via|Leggo.it
mi fate sapere altre notizie,quando li sapete.grazie
Assunzione di personale ATA