Smart-I è una start-up operante nei settori della computer vision, della realtà aumentata e nello sviluppo di interfacce tangibili. Grazie a una convenzione con alcuni università romane, la società è oggi alla ricerca di un ingegnere informatico e di un esperto in computer vision da assumere all’interno delle proprie strutture: ecco le mansioni che il candidato selezionato andrà a ricoprire, e le modalità di specifica e diretta candidatura alle dipendenze di Smart-I.
Per quanto attiene la posizione di ingegnere informatico, la risorsa prescelta si occuperà di tutte le attività legate allo sviluppo software dei prodotti, progettandone ed implementandone i principali componenti:
- Sviluppo di applicazioni per piattaforme mobile (Android ed iOS)
- Architetture web-based
- Progettazione di algoritmi di computer vision ed elaborazione delle immagini per piattaforme embedded;
- Algoritmi per la trasmissione dati fra nodi all’interno di reti di sensori a basso consumo energetico.
La risorsa collaborerà frequentemente con ingegneri elettronici ed esperti di computer vision, al fine di ottimizzare I tuoi algoritmi per piattaforme embedded con limitate risorse computazionali. Per quanto attiene le capacità richieste, spiccano:
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione C e C++ è richiesta
- Esperienza con la libreria OpenCV è apprezzata
- Laurea Specialistica (o equivalente) o Dottorato di Ricerca in Ingegneria informatica è richiesta
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
La società cerca altresì un esperto in computer vision, che si occuperà della progettazione e dello sviluppo di tutta la pipeline di computer vision integrata nei prodotti. Inoltre, la risorsa intergirà spesso con ingegneri elettronici per integrare ed ottimizzare i propri algoritmi su architetture embedded. Alcune delle responsabilità includono:
- Progettazione, implementazione ed ottimizzazione di algoritmi di computer vision ed elaborazione delle immagini, come: object detection, object recognition, feature extraction, object tracking;
Algoritmi di machine learning per la classificazione di elementi; - Sviluppare tecnologie innovative su piattaforme mobile.
Per quanto invece attiene le capacità richieste, si domanda:
- Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione C e C++ richiesta
- ottima conoscenza della libreria OpenCV richiesta
- Esperienza nell’utilizzo di tecnologie GPGPU (es. Cuda, OpenGL ES 2.0, OpenCL)
- Esperienza nella programmazione parallela/vettoriale/multi-core (es. NEON, OpenMP)
- Esperienza nelle piattaforme embedded (es. ARM)
- Laurea Specialistica (o equivalente) o Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
Per maggiori informazioni o candidature, questo è il riferimento al ruolo di ingegnere informatico, mentre quest’altro è il riferimento al ruolo di esperto in computer vision.