La Fabbrica, multinazionale di comunicazione, specializzata nel settore educational, sta cercando delle figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture in qualità di digital strategist. In particolare, la ricerca è indirizzata a una figura seniore e una figura junior che, nell’ambito del potenziamento del settoer Digital, andranno ad arricchire le competenze, le capacità e le esperienze dell’organico aziendale.
Le risorse andranno così a far parte integrante del gruppo “Digital Strategist” dell’azienda, dimostrando di possedere adeguate competenze tecniche, unite a una vision progettuale. In particolare, tali specialisti dovranno occuparsi della progettazione di strategie edutainment destinate sia alle aule scolastiche, sia alle famiglie; dovranno inoltre curarne la pianificazione, la realizzazione, il controllo delle attività di comunicazione online/social media, così come l’attivazione/gestione delle conversazioni con i diversi target, con l’obiettivo di incrementare la notorietà, la familiarità, la fiducia e la reputazione dei progetti.
Per tali motivi, La Fabbrica è alla ricerca di persone in grado di ideare e progettare prodotti digitali destinati sia alle aule scolastiche, sempre più orientate alle nuove tecnologie per una didattica e un ambiente di apprendimento innovativi, sia alle famiglie, con una prospettiva di gamification educativa; in grado di comprendere/interpretare/analizzare gli obiettivi di ogni singolo progetto che l’agenzia sviluppa, aiutando i clienti a individuare la migliore strategia digitale per sostenere i loro obiettivi; avere una vision completa dello scenario del marketing online e offline, italiano e internazionale, identificandone i trend e le evoluzioni.
Ancora, ricorda la società nel proprio messaggio di recruitment riportato su Mio Job, la risorsa da assumere sarà in grado di sviluppare strategie integrate e di ampio respiro che comprendano azioni off e online, sarà capace di seguire il progetto dalla fase di ideazione fino alla fase di delivery, controllandone la qualità e la rispondenza al brief, e potrà supportare e/o strutturare la presentazione del progetto, curandone l’impostazione comunicativa nei minimi dettagli.
Per quanto attiene le principali abilità, prosegue il messaggio di selezione:
- website e application architecture e development
- sviluppo giochi tramite le piattaforme più adeguate
- webdesign
- conoscenza approfondita degli strumenti di analytics e delle dinamiche social
- user experience
- community management
- digital PR expertise
- capacità di lavoro autonomo e in team
Per maggiori informazioni e candidature vi consigliamo di consultare l’annuncio presente sul portale Mio Job, de La Repubblica.