Home » Stage 2012 alla Scuola Superiore dell’Economia

Stage 2012 alla Scuola Superiore dell’Economia

 È stato pubblicato il bando 2012 per favorire i tirocini della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Una occasione certamente molto utile per i giovani che desiderano approcciare a una nuova carriera nel mondo dell’economia e della finanza, attraverso l’ottenimento di una borsa di studio per un periodo di formazione e di lavoro da giugno a dicembre, organizzato dalla Fondazione Crui per le Università italiane, da Roma a Bari, da Palermo a Bologna, da Torino a Milano. Le domande andranno presentate presso la sede sotto indicata, entro la data del 13 aprile 2012.

Numerosi sono gli incarichi previsti per coloro che riusciranno a far parte di questo importante progetto, rinnovato anche per quest’anno dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e della Fondazione Crui: si va dalla predisposizione di bibliografie su argomenti di esclusivo interesse economico e tributario alla collaborazione nella progettazione di percorsi formativi, dagli adempimenti di tipo amministrativo e gestionale all’acquisizione e alla catalogazione di monografie e periodici, passando per l’aggiornamento di pagine internet e per il supporto delle attività organizzative e didattiche.

I tirocini saranno previsti in prevalenza nella Capitale, che assorbirà ben 27 dei 33 posti messi a bando. Sei posizioni sono comunque previsti in altre città (quelle già ricordate in apertura di questo nostro breve approfondimento), con l’obiettivo di garantire a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, e neolaureati di vecchio e di nuovo ordinamento, di poter svolgere tirocini formativi presso la stessa Scuola.

Le attività di tirocinio si svolgeranno tutti i giorni dal lunedì al venerdì, con orario da concordare con il tutor e con il responsabile della struttura ospitante. La durata complessiva del tirocinio è di sei mesi, senza possibilità di proroga, dal 13 giugno 2012 al 13 dicembre 2012. Per candidarsi è possibile accedere al sito Crui, o cliccare su questo collegamento.

TROVARE LAVORO IN TEMPI DI CRISI – MARZO 2012

LA LOTTERIA DELLE ASSUNZIONI A SCUOLA

Lascia un commento