Bnl è uno dei principali istituti di credito italiani, a sua volta parte di uno dei leader europei, Bnp Paribas. I giovani che desiderano poter entrare a far parte di tale gruppo creditizio potranno pertanto trovare di grande interesse la notizia dell’attivazione di nuovi stage che l’istituto ha in mente di predisporre. Vediamo dunque quali sono le posizioni aperte, e come potersi candidare.
Gli stage attualmente disponibili sono presenti nelle seguenti aree:
- Organizzazione e risorse umane
- Marketing e comunicazione
- Legale e compliance
- Linee di business
- It e immobiliare
- Finanza e rischi
Per quanto ad esempio concerne l’area Marketing e Comunicazione, la banca ci ricorda che il ruolo prevede l’inserimento in gruppi di lavoro con l’affiancamento ad un tutor che si occuperà della formazione nonché della supervisione dello svolgimento del progetto formativo.
La risorsa potrà così avere l’opportunità di acquisire una conoscenza specifica sull’operatività tipica delle funzioni di staff nell’ambito della Direzione Generale, sul metodo di lavoro, sugli strumenti ed i prodotti della banca, nonché sulla sua struttura organizzativa e le dinamiche specifiche legate anche alla dimensione internazionale del Gruppo.
Per quanto riguarda i requisiti previsti nel ruolo:
- Neolaureati in Economia aziendale, commercio, Scienze della comunicazione, Ingegneria gestionale,informatica, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche ed il vecchio ordinamento;
- ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;
- il profilo ideale è quello di una persona con voglia di imparare e crescere dimostrando spirito di iniziativa nel contribuire agli obiettivi della Banca;
- capacità di lavorare per obiettivi.
Ricordiamo infine che la sede di lavoro è Roma, e che per i 6 mesi dello stage è previsto un rimborso spese. Per candidarsi occorre inserire il proprio curriculum vitae all’indirizzo www.job.bnl.it , entrare nell’annuncio desiderato, utilizzare uno dei due pulsanti presenti “Nuovo curriculum / Candidato già registrato” per inviare o aggiornare il proprio cv, compilare l’apposito form e prestare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.