Home » Start up sostenibili: LifeGate per i giovani imprenditori

Start up sostenibili: LifeGate per i giovani imprenditori

 LifeGate, l’emittente radio nota per le frequenze FM con musica di altissima qualità, si pone oggi alla nostra attenzione per un progetto dedicato a tutte le start up sostenibili. Parliamo di “Ideopoli”, una iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente con progetti a impatto zero, energia pulita e tutto quanto riguardi l’economia green. “Ideopoli”, quindi, è un “incubatore di start up”.

Un’opportunità per raccogliere le idee di business green presenti sul territorio, organizzata dal Gruppo LifeGate e da Frame 2013, il salone permanente del lavoro e dell’impresa, che si terrà a Erba dal 18 al 20 aprile al centro espositivo LarioFiere, luogo di aggregazione dei diversi soggetti economici di alcuni territori lombardi come Lecco, Como e Sondrio: imprenditori, piccole attività, studenti al primo impatto con il mondo del lavoro.

Chi è interessato alla partecipazione a Ideopoli deve compilare il form sul sito ufficiale e inviare, entro il 25 marzo, la propria proposta di start up sostenibile in forma scritta e sintetizzata in 1.000 caratteri. Un comitato scientifico appositamente organizzato ne valuterà l’importanza e i più meritevoli potranno partecipare a un corso di formazione d’impresa personalizzato che si terrà il 19 e il 20 aprile a Erba, proprio durante Frame 2013.

Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate, ha così commentato il progetto Ideopoli: “La green economy sarà il volano dell’economia mondiale dei prossimi decenni. LifeGate, da sempre impegnata nella diffusione di un modello di business sostenibile, attraverso questo progetto vuole incoraggiare e affiancare i giovani imprenditori e tutti coloro i quali hanno un’idea di start up sostenibile, fornendo conoscenze, formazione strumenti e consigli per l’avvio dell’attività”.

Giuseppe Ravera, membro del comitato scientifico di Frame 2013, a sua volta conferma: “Comprendere la realtà è un esercizio altrettanto difficile che cambiarla. Ma senza comprensione non c’è cambiamento. E senza cambiamento non c’è sviluppo. Per questo nasce Frame 2013, il progetto dedicato al cambiamento del lavoro: a quello che ci potrà essere e a quello che non c’è più, al lavoro dipendente come a quello in proprio”.

Chi o cos’è, dunque, Frame 2013? È un nuovo strumento per chi ha perduto il lavoro o deve sceglierlo, per chi vuole creare una nuova impresa e per quelle già esistenti, per le piccole e medie imprese che hanno bisogno di crescere. Frame 2013 è un’opportunità concreta per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale green con progetti innovativi in dimensione futuro. Frame 2013 è l’opportunità per le start up sostenibili.

APPROFONDIMENTI
*Start-up innovative: cambiano termini e requisiti
*Nuovi requisiti start up innovative
*Requisiti start up innovative

Lascia un commento