I giornali potrebbero essere considerati antiquati da alcuni, ma per alcuni rappresentano ancora la prima preferenza per il consumo di informazioni. Le persone vecchio stile a cui piace l’aspetto e la sensazione di un giornale tra le mani acquistano ancora i giornali e li leggono.
Grazie a un simile pubblico, l’industria dei giornali è ancora in vita. Tuttavia, poiché si tratta di un settore in via di estinzione, i produttori devono ridurre il più possibile i costi. Alcuni costi fissi, come il costo della carta e dell’inchiostro, non sono modificabili. Pertanto, queste aziende devono ridurre i costi in altri modi.
Ciò che la maggior parte delle aziende giornalistiche può provare è aumentare la propria produttività. Nel mondo moderno e digitale, ciò può essere fatto attraverso lo spazio online. Gli scrittori possono utilizzare vari strumenti online, di cui parleremo tra poco, per accelerare il processo di scrittura del giornale.
Gli strumenti online sono utili solo per i giornali fisici?
Dato che abbiamo sottolineato l’importanza delle copie cartacee dei giornali, potresti pensare che questi strumenti siano pensati solo per loro. Tuttavia, questo non è vero. Gli strumenti di produttività online discussi nelle prossime sezioni non sono progettati esclusivamente per i giornali fisici.
Questi strumenti accelerano il processo di creazione dei giornali. Ciò significa che puoi scrivere più articoli in meno tempo. Quindi, anche se stai caricando contenuti di notizie online o sul tuo sito web, questi strumenti ti saranno utili.
Inoltre, questi strumenti possono anche aiutarti a migliorare la qualità dei tuoi contenuti. Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo alla scoperta di questi strumenti di produttività.
Strumenti essenziali per la produttività
Gli strumenti sono discussi di seguito.
-
Gemini
Gemini è un chatbot online basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da Google. Ha un algoritmo all’avanguardia che utilizza e mostra l’apprendimento automatico nel modo più efficace possibile. Usare questo strumento è semplice come digitare un comando di testo che gli dice di fare qualcosa per te.
Può essere fantastico per i creatori di giornali. Possono chiedere a questo strumento di spiegare loro determinate situazioni che altrimenti richiederebbero la digitazione manuale. Allo stesso modo, i creatori possono utilizzare questo strumento per rendere le loro notizie più coinvolgenti aggiungendo immagini insieme al testo. Tuttavia, poiché è possibile che non si dispongano di immagini per ogni notizia, è possibile utilizzare Gemini per generare immagini basate sull’intelligenza artificiale.
2. Summarizer.org
AI Riepiloga , come suggerisce il nome, è un software di riepilogo dei contenuti online. Condensa grandi informazioni testuali in una forma più piccola e più coerente. È anche facilmente utilizzabile poiché tutto ciò che l’utente deve fare è inserire il testo nello strumento e premere alcuni pulsanti. Il processo si spiega da sé una volta raggiunto il sito web.
Gli scrittori di giornali possono fare un uso meraviglioso di questo strumento. A volte, potrebbero ricevere rapporti dettagliati su un incidente. Tuttavia, requisiti come i vincoli sul conteggio delle parole potrebbero non consentire loro di copiare e incollare tali report. In tali situazioni, Summarizer può essere di grande aiuto. Gli autori possono inserire tali rapporti nello strumento, che ne selezionerà i punti importanti e lo renderà molto più breve.
3. Imagetotext.info
Immagine a testo è uno strumento OCR basato sul Web che estrae il testo dalle immagini. Pertanto, se un’immagine contiene informazioni testuali non modificabili, è possibile utilizzare Image to Text per estrarre e quindi copiare tali informazioni.
Poiché gli autori di notizie hanno spesso a che fare con file immagine e PDF, questo strumento può essere loro di grande aiuto. Ad esempio, potrebbero ottenere un’immagine di un evento con i dettagli codificati sotto l’immagine. In questo caso, gli autori possono utilizzare lo strumento in discussione per recuperare le informazioni codificate. Successivamente, possono modificare tali informazioni e utilizzarle nel loro giornale.
4. Grammarcheck.ai
Controllo Grammaticale è un rilevatore di errori grammaticali online. Analizza il pezzo di testo dato e dice se è grammaticalmente accurato o meno. È in grado di rilevare tutti i tipi di errori, come errori di ortografia, uso errato del tempo verbale, struttura errata della frase, ecc.
Questo strumento può essere utilizzato come assistente alla scrittura dai nuovi scrittori. Il linguaggio utilizzato nei giornali deve essere estremamente accurato e professionale. Tuttavia, scrivere in questo modo può essere estenuante. Pertanto, gli scrittori possono utilizzare questi strumenti più recenti per automatizzare il proprio lavoro e produrre giornali di alta qualità.
5. Editpad
Parafrasi online di EditPad è un’utilità online che personalizza le frasi in vari modi. Parafrasa il testo immesso mantenendone il significato originale. A questo scopo vengono implementate diverse tecniche. Ad esempio, lo strumento a volte modifica la formulazione della frase. In altri casi, può cambiare la struttura della frase e così via.
Poiché le notizie possono essere ridondanti, gli scrittori spesso devono pensare a come esprimerle. EditPad può aiutare gli scrittori a risparmiare tempo in questo senso. Invece di pensare da soli, gli scrittori possono inserire una frase approssimativa nello strumento e questo fornirà loro più opzioni. Lo strumento offre un numero diversificato di opzioni di parafrasi che possono aiutare gli scrittori a mantenere sempre aggiornati i contenuti delle loro notizie.
Conclusione
Per concludere, vorremmo sottolineare nuovamente l’importanza degli strumenti di scrittura. Alcuni di voi potrebbero pensare che gli strumenti sopra menzionati fungano da assistenti opzionali. Tuttavia, nel mondo frenetico di oggi, questi sono diventati quasi necessari. Questo perché se non li usi, rimarrai indietro rispetto agli altri e sarai meno produttivo.
Quindi, per rimanere aggiornato sul tuo gioco, prova gli strumenti di cui sopra. Noterai che la tua produttività è aumentata una volta acquisita familiarità con loro.