Nel nostro Paese è crescente la richiesta da parte delle famiglie di collaboratori familiari, sia perché al giorno d’oggi per andare avanti in famiglia servono due stipendi, e di conseguenza anche la moglie cerca di conciliare la cura della casa con un’occupazione, sia perché molto spesso a livello di Governo nazionale i fondi stanziati per il sostegno alla non autosufficienza sono scarsi. E così, ad Alessandria, la Provincia ha provveduto ad attivare, presso i Centri per l’Impiego, gli “sportelli assistenza familiare“, grazie ai quali da un lato le famiglie potranno rivolgersi per cercare un’assistente familiare, e dall’altro chi vuole lavorare come badante potrà allo stesso modo proporsi affinché venga agevolato l’incrocio tra la domanda e l’offerta.
In questo modo, lo “sportello assistenza familiare” potrà contare a regime su una banca dati fondamentale sia per la badante che vuole trovare lavoro, sia per la famiglia alla ricerca di un’assistente familiare che meglio possa rispondere a bisogni dei componenti del nucleo, ed in particolare di quelli non autosufficienti. Ma il servizio in Provincia di Alessandria non si ferma qui: lo “sportello assistenza familiare”, infatti, provvederà a consegnare alla famiglia i curricula meglio rispondenti ai propri bisogni e metterà altresì a disposizione i locali per effettuare dei colloqui tra la famiglia ed il candidato offertosi come badante.
Inoltre, sarà dato altresì ampio spazio ai servizi di consulenza in materia di diritti del lavoratore, retribuzione e promozione di eventuali progetti o presenza di incentivi all’occupazione che dovessero essere messi a punto nella Provincia. Per chi aspira a lavorare come badante, inoltre, il servizio si occuperà anche di fornire aiuto ed assistenza nella stesura del curriculum vitae, così come in futuro lo “sportello assistenza familiare” provvederà ad agevolare le famiglie bisognose ed a basso reddito che necessitano per poter andare avanti della collaborazione di un assistente familiare. In tali casi, infatti, le famiglie bisognose potranno ottenere il rimborso dei contributi previdenziali pagati a patto che la badante sia stata assunta regolarmente.
salve sono una sign di 40 anni italiana e cerco lavoro come badante sono automunita
ciao a tutti sono maria torregrossa cerco lavoro badante 24 ore su 24 a palarmo sono italiana 100%
SALVE SONO UNA SIGNORA DI 45 ANNI SONO ITALIANA E CERCO LAVORO COME BADANTE GIORNO E NOTTE 24 ORE SU 24
SIGNORA ITALIANA, molto seria, cerca lavoro come badante, assistenza anziani, pulizie della casa, preparazione pasti, stiro biancheria, NON REGIME CONVIVENZA ad ALESSANDRIA o Provincia di Asti. Per contattarmi, telefonare al numero 333/1174156 e chiedere di Caterina.
SALVE SONNO UNA RAGAZZA RUMENA DI 28 ANI CERCO LAVORO COME BADANTE GIORNALIERO O NOTTURNE IN OSPIDALE O ACASA SONNO UNA BRAVA RAGAZZA CON ESPERIENZA PER ANZIANI SONNO REFERENZIATA CORETTA SINCERA E ALLEGRA ZONA ALESSANDRIA
salve sono maria cerco lavoro come badante per un messe anche in spidale si e bizonio sono una brava ragazza coretta sincera simpattica con tantto pasienza con anziani cambbio panoloni,lavo a letto e faccio le punture.Anche referenziata da familia dove o lavorato cerco in zona Alessandria grazzie E buona giornata il mio nr 3271577140
Salve ho 43 anni con esperienza nel mansione seria , con ottime referenze ho il corso per anziani cerco un lavoro come di badante notturno o diurno sono molto affidabile e dolce ma sopratutto ho la pazienza con gli anziani … posso essere contattata al nr: 3272266162 Grazie .
Ciao a tutti cerco lavoro come badante.Sono Ludmila o 48 enni Moldava disponibile 24 su 24.