Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha pubblicato il bando di selezione del progetto Vocational Internship to Sustain lnternational Tourism (VISIT), che contempla l’assegnazione di 100 stage all’estero per diplomati e laureati aventi meno di trentasei anni. Sono disponibili stage presso Cipro, Austria, Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca. C’è tempo per presentare la domanda fino al 14 ottobre 2013.
Ogni stage durerà circa 17 settimane, a partire indicativamente dal mese di Novembre 2013, e si terrà in ambito turistico, nei comparti seguenti: recettività , ristorazione, management dell‘impresa turistica, promozione e salvaguardia del patrimonio culturale.
Agli stagisti verrà data una borsa di mobilità , di importo variabile in base alle sedi di svolgimento dei tirocini, a copertura delle spese di viaggio A/R, tutoraggio, assicurazione e alloggio. E’ prevista, inoltre, l’erogazione di un contributo economico per le spese inerenti al vitto e ai trasporti locali.
Requisi per partecipare agli Stage Visit
Possono partecipare agli stage in Portogallo, Repubblica Ceca, Austria, Cipro e Spagna, offerti dal progetto Vocational Internship to Sustain lnternational Tourism, giovani residenti in Italia in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma o laurea nelle discipline dettagliatamente indicate nel bando;
– conoscenza della lingua inglese o di quella del paese ospitante;
– età non superiore ai 36 anni;
– non avere residenza o cittadinanza nel paese di destinazione;
– non disporre di altri finanziamentoi dell’Unione Europea per soggiorni all’estero;
– non aver disposto di borse di mobilità per tirocini all’estero;
– non essere iscritti a corsi di studio, Scuole di Specializzazione o Dottorati di Ricerca;
– non avere al momento un contratto di lavoro in essere.
Come fare domanda
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, entro il 14 ottobre 2013, al Comando di Polizia Municipale del Comune di Santa Maria Capua Vetere  (CE) – Via Fosse Ardeatine, Complesso Angiulli s.n.c. – 81055.
Per saperne di più
L’invito è quello di visitare la pagina del Comune di Santa Maria Capua Vetere dedicata al progetto VISIT.