Il centro di formazione Imprenditoriale s.c.a. r.l., l’ente Sustenia s.r.l. e superficie 8 organizzano percorsi formativi che si inseriscono nel settore turistico-ricettivo. I percorsi intendono migliorare le competenze tecnico-professionali in questo settore attraverso il potenziamento di alcune aree specifiche. I vari corsi si svolgono in diversi comuni: Campello sul Clitunno, Costacciaro, Perugia e Preci.
I candidati possono scegliere due corsi tra quelli proposti:
- lingua inglese;
- implementare un sistema promozionale attraverso l’utilizzo di internet e della posta elettronica;
- attivare dispositivi per rilevare le esigenze dei clienti e assicurare la customer satisfaction;
- cucina e cultura italiana.
Il settore turistico offre sempre diverse opportunità in differenti settori. Una buona preparazione in questo settore può sicuramente ampliare le possibilità di trovare un’occupazione presso aziende turistiche sia di avviare attività in forme autonome.
Investire in una formazione professionale è un primo passo per realizzare progetti che possono inserirsi efficacemente nel mercato del lavoro. Per potersi candidare a questi corsi, è necessario il possesso di alcuni requisiti richiesti dal bando. Tra questi requisiti troviamo: età compresa tra i 25 anni e i 64 anni. Tutti i candidati devono inoltre presentare documentazione che attesti il possesso del domicilio o della residenza presso la provincia di Perugia.
Il corso interamente gratuito è finanziato con il Fondo Sociale Europeo e promosso anche dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Tutti gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza fissata per il giorno 15 Dicembre 2010.
Le domande dovranno pervenire entro questa data al seguente indirizzo: Centro di Formazione Imprenditoriale s.c.a. r.l. – Via L. Catanelli n. 72 – Ponte San Giovanni – 06135 Perugia. Per ottenere maggiori informazioni, per prendere visione del bando integrale e per scaricare la domanda di partecipazione ai corsi è possibile accedere alla pagina cliccando sul seguente link