L’Università degli studi di Firenze ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione del Direttore Amministrativo della stessa università.
Il rapporto di lavoro è subordinato, a tempo pieno (full time) ed esclusivo.
Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 13 maggio 2010.
Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso vi sono:
- Diploma di laurea (magistrale o specialistica)
- Aver svolto, per almeno cinque anni, funzioni dirigenziali presso Università, istituzioni pubbliche o aziende
- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato Membro dell’Unione Europea
Secondo le informazioni del bando, il candidato ideale non deve avere più di 60 anni d’età e possedere un’approfondita conoscenza delle organizzazioni complesse e dei loro processi di gestione e amministrazione.
Inoltre, deve avere un’ottima preparazione gestionale sviluppata in seguito ad incarichi di direzione amministrativa presso Università o istituzioni pubbliche e aziende di alto profilo.
L’istanza di ammissione al concorso dovrà pervenire a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:
Rettore dell’Università degli Studi di Firenze
Piazza San Marco, 4
50121 Firenze
In alternativa la domanda potrà essere consegnata direttamente a mano o per mezzo del corriere all’Ufficio Archivio Corrente dell’Università sito in Piazza San Marco, 4 Firenze.
La domanda, corredata del curriculum, deve essere compilata in carta semplice e deve contenere l’elenco dettagliato dei ruoli ricoperti e delle attività ed esperienze professionali.
Il trattamento economico riservato al neoassunto prevede tredici mensilità ed è relativo alla classe in cui è collocata l’Università di Firenze.
Alle tredici mensilità andranno ad aggiungersi, entro un limite di 20, ulteriori retribuzioni di risultato in base al grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Il colloquio individuale sarà volto a valutare le capacità e il livello delle competenze e la conoscenza della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio concorsi dell’Università di Firenze situato in Piazza San Marco o telefonare al numero 055-2756344 o scrivere all’e-mail [email protected]
Il bando completo della selezione concorsuale è reperibile a questo link.
Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 29 del 13-4-2010