Presso l’ Università di Roma “La Sapienza” sono stati indetti due concorsi pubblici per l’affidamento a 365 studenti di attività di collaborazione in forma part time (tempo parziale).
Le borse finanziano forme di collaborazione degli studenti in alcune attività di servizio presso strutture dell’università (funzionamento del servizio orientamento, tutorato, placement e di somministrazione presso la Facoltà di questionari finalizzati alla rilevazione delle opinioni degli studenti sulle lezioni che essi frequentano) per un numero complessivo di 150 ore di collaborazione per un massimo di 3 ore giornaliere.
Il compenso per l’attività di ogni borsa di collaborazione è fissato in € 1.095,00.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta obbligatoriamente per via telematica utilizzando il format disponibile al sito web dell’Università degli Studi “La Sapienza”.
Possono partecipare gli studenti iscritti ai corsi di:
- laurea triennale (ex D. M. 509/99) ed ai corsi di laurea (ex D. M. 270/04)
- studenti iscritti ai corsi di laurea specialistica (ex D. M. 509/99)
- studenti immatricolati ai corsi di laurea magistrale
- studenti iscritti a corsi di laurea specialistica o magistrale a ciclo unico
Il primo concorso intende attribuire n. 245 borse di collaborazione di studenti da destinarsi all’attività di somministrazione presso la Facoltà di questionari finalizzati alla rilevazione delle opinioni degli studenti sulle lezioni che essi frequentano.
Il testo completo del primo bando di concorso è reperibile al link.
Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 16 Dicembre 2009.
Il secondo concorso intende invece attribuire n. 120 borse di collaborazione di studenti da destinarsi alle attività di SOrT (Servizio di Orientamento, Tutorato e Placement).
Il testo completo del secondo bando di concorso è reperibile al link.
Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 11 Gennaio 2010.
Come stabilito restano, in ogni caso, escluse le attività inerenti la docenza, lo svolgimento degli esami, nonché l’assunzione di responsabilità amministrative.
L’Università provvede inoltre alla copertura assicurativa degli studenti per eventuali infortuni occorsi nell’espletamento dell’attività collaborativa.
Il compenso verrà corrisposto al borsista in due rate posticipate sulla scorta di una valutazione dell’operato dello studente chiamato a fornire la propria collaborazione.
Vorrei avere informazioni su lavori part-time