Una lotteria inusuale quella che partirà dal 1 settembre in un supermercato di Varese. Perchè? In palio non ci sono automonili o vacanze bensì 10 posti di lavoro a tempo determinato della durata di un anno. Lo strano concorso è stato ideato da una catena di supermercati varesini, i Tigros per festeggiare i 30 anni di attività.
Queste le parole dei responsabili
La scelta nasce dal profondo legame che l’azienda (59 punti vendita e 1200 dipendenti) ha con il territorio varesino. Un’idea che abbiamo deciso di concretizzare proprio per il contatto che abbiamo con la gente e con le loro problematiche: in pratica i dieci vincitori, o chi vorranno segnalare al loro posto, saranno inseriti come dipendenti ed integrati nel normale turn over dell’azienda
A partire dal 1 settembre (e fino al 30 settembre) ogni 30 euro di spesa ai possessori della Tigros card verrà consegnata una cartolina composta da due parti. La prima è un gratta e vinci con premi tradizionali, la seconda è un tagliando da ritagliare e incollare con altri quattro sulla cartolina che, una volta completata, sarà inviata per partecipare all’estrazione finale del 20 ottobre … e verranno estratti i 10 fortunati.
L’idea può anche essere buona e positiva (in questo modo anche chi per motivi di età non riusciva a lavorare potrà invece rientrare nel mercato del lavoro) però se anche per lavorare adesso si fanno estrazioni tipo Superenalotto .. a cosa serve studiare o compilare un cv?
2 commenti su “Varese: una lotteria per 10 posti di lavoro”