Home » Operatori di vigilanza e polizia municipale in Campania

Operatori di vigilanza e polizia municipale in Campania

 E’ il Comune vesuviano di San Giorgio a Cremano che indice due concorsi. Il primo, per dieci posti di operatore di vigilanza. Il secondo, per dieci posti di operatore di polizia municipale (Categoria C). Il Comune è noto per aver dato i natali al famoso attore Massimo Troisi e vanta 47.783 abitanti. Andiamo per gradi. La selezione pubblica per titoli ed esami riguarda la copertura di dieci posti di operatore di vigilanza a tempo pieno ed indeterminato. Durante il 2011 saranno già ricoperti sei posti, i restanti quattro saranno ricoperti nel corso degli altri due anni.

 

La procedura selettiva si articola in tre fasi: una fase preselettiva, una prova scritta ed una prova orale. Sono diversi i requisiti da dover rispettare per poter presentare domanda: si parte dal possesso della cittadinanza italiana e dal conseguimento del diciottesimo anno di età fino ad arrivare al possesso della patente di guida di categoria B e all’idoneità fisica. La domanda di ammissione va presentata entro il 24 ottobre, esclusivamente via internet al seguente indirizzo www.e-cremano.it. Per chi volesse già iniziare a studiare per prepararsi alle prove scritte ed orali, dovrà farlo su determinati argomenti: diritto amministrativo con particolare riguardo all’ordinamento comunale, nozioni di diritto penale, il codice di circolazione stradale e norme di polizia. Per quanto riguarda il bando potete consultarlo al seguente indirizzo http://www.selezionepubblica.it/pubblico/bando-per-n-10-dieci-posti-di-operatore-di-vigilanza-categoria-c-posizione-economica-c1 e dallo stesso sito potrete iniziare la procedura on line per la presentazione della domanda. Per quanto afferisce al secondo tipo di concorso vi alleghiamo il bando e la scheda per l’istanza nel post. In questo caso si tratta di un bando di mobilità volontaria per la copertura di dieci posti come operatore di polizia municipale.

 

E i requisiti sono un po’ diversi: bisogna essere in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso un altro ente locale con Inquadramento nel profilo di “Operatore di Polizia Municipale”, categoria giuridica C ed allegare alla domanda di mobilità il nulla osta per poter operare nel Comune di San Giorgio a Cremano. Oltre a questo è importante aver superato il periodo di prova con profilo di “Operatore di P.M.”, il diploma di maturità e il possesso della patente di guida di Categoria “B”. Stavolta le domande vanno consegnate in carta semplice e la scadenza per la presentazione è il 10 ottobre 2011.

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare l’istanza

Lascia un commento